Traduzione La Magdalena
Una canzone per la Maddalena. Se, a mezzanotte, lungo la strada di cui ti ho parlato, dietro una pompa di benzina dove ho fatto il pieno, ti sorridono i distributori azzurri rossi e gialli, comportati bene e frena,
E, se la Maddalena ti chiede un bicchierino, tu invitala a berne cento, che li pago io. Avvicinati alla sua porta e chiama se muori di sete, se non giochi più a dama neppure con tua moglie
Ti chiedo solo di scrivermi, raccontandomi se è ancora viva la vergine del peccato, la sposa del fiore della saliva, il sesso con amore degli sposati. Padrona di un cuore a 5 stelle, che anche il figlio di un dio, una volta che la vide, è stato con lei. E non ha chiesto soldi la Maddalena.
Se sei più solo che la luna, lasciati convincere, brindando alla mia salute con una che io conosco bene. E quando dovrai pagare, dalle il doppio di quello che chiede per i suoi favori, perché in casa di Maria di Magdala, le male compagnie sono le migliori.
Se hai soldi da spendere o un anima da perdere, parcheggia, vicino ai suoi fianchi di latte e miele. Tra due curve redentrici, il più proibito dei frutti ti aspetta sino all’alba, la più signora di tutte le puttane, la più puttana di tutte le signore.
Con quel cuore a 5 stelle, che persino il figlio di un dio, una giorno che la vide, è andato con lei, e non ha chiesto soldi la Maddalena.